Nel lontano 1978 il sig. Tagliaferri Leonardo ideò il primo termocamino che nel 1980 fu brevettato, iniziando così la produzione in serie. Negli anni a seguire, il termocamino ha subito notevoli modifiche ed aggiornamenti ottenendo ottimi rendimenti, fino ad arrivare nel 1990 anno in cui al nostro termocamino sono state applicate particolari porte, così da aumentare ulteriormente i rendimenti mai avuti prima. Nel 2008, dopo 3 anni di dure prove, la TFT mette in commercio il termocamino policombustibile LEGNA/PELLET, gioiello di tecnologia e funzionalità. Siamo arrivati oggi, con un termocamino avente caratteristiche e rendimenti tra i migliori in commercio.

Ma la TFT non si ferma mai, nel 2010 dall’esperienza del termocamino LEGNAPELLET, nascono sia la termostufa LEGNA-PELLET che la termostufa policombustibile, e nel 2014 la nuova Termostufa pellet con rendimenti del 94%. La qualità dei nostri prodotti ci consente di offrire una garanzia di 5 anni.

Nel perfezionare continuamente i nostri termocamini siamo arrivati ad ottenere il nostro obiettivo: produrre termocamini con una struttura interna a riciclo di fumi autopulente, in grado di raggiungere rendimenti elevati con consumi ridottissimi, mantenendo emissioni atmosferiche al di sotto delle normative vigenti.

Progettazione e realizzazione

La TFT produce una vasta gamma di generatori di calore e biomassa progettati per avere il massimo rendimento con basso consumo. Tutte le fasi di progettazione, sviluppo e industrializzazione dei nostri prodotti sono interamente realizzate all’interno della TFT; i nostri tecnici altamente qualificati, riescono a sopperire a qualsiasi esigenza di mercato. Il processo produttivo si avvale di macchinari all’avanguardia e di ultima generazione. Al fine di assicurare al nostro cliente finale la massima affidabilità , ogni singolo prodotto è sottoposto a severi controlli di qualità.